PROPOSTA 1°
Il Consorzio Navigare l’Adda lancia una innovativa proposta didattica rivolta agli alunni della scuola dell’infanzia, della primaria e secondaria di primo grado: il battello che naviga sul fiume Adda diventa l’aula dove svolgere la lezione!
Gli alunni seduti sulle panche laterali hanno a disposizione i banchi sui quali svolgere le attività coordinate dall’insegnante.
La durata della navigazione può arrivare fino a tre ore, disponibile sia al mattino che al pomeriggio, in modo da poter svolgere la lezione/laboratorio e poter osservare i tratti di fiume ricchi di fauna e caratteristici per il paesaggio naturale all’interno del Parco Regionale Adda Sud.
L’iniziativa, grazie al sostegno economico di Crédit Agricole Italia e di Edison, fa sì che il costo da sostenere per alunno sia pari ad €10 per l’intera durata.E senza nessun limite di partecipazione in modo da facilitare la presenza di una singola classe.
In questo modo gli insegnanti possono organizzare la lezione come se fossero nella propria aula senza dover condividere con altre classi.
PROPOSTA 2°
Gita di 1 ora per immergersi nel paesaggio fluviale del Parco Regionale Adda Sud ricco di vegetazione e di aironi cormorani e garzette
Il nostro personale coinvolge gli alunni in un viaggio alla scoperta di tante particolarità
Possibilità di completare la giornata con la visita al muso Arti e Mestieri del Gruppo Volontari Mura
http://www.gvmpizzighettone.it/musei/
A CHI SI RIVOLGE
Alunni della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado
Itinerario aperto per
Gruppi.
PRENOTAZIONI & INFO
MAIL: prenotazioni@navigareladda.it
TELEFONO: 3488661685
E Possibbile arrivare a Pizzighettone in Treno con TRENORD alla stazione Di Pizzighettone Ponte D'Adda, con 20 mintui sui marciapiedi al pontile d'imbarco.
https://www.trenord.it/gruppi/a-lezione-sul-battello/
La partenza in Via Lungo Adda Mazzini.
PARTNER